giovedì 28 giugno 2012

Moldavi di Mirandola(ITA) rifiutano aiuti finanziari dalla  R.Moldova.

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=NApXzuAmcyg&feature=player_embedded

                 ------------------------------------------------------------------------------
Uno dei motivi per cui Gesù Cristo era ben compreso dalle folle  è perché parlava al popolo  usando le parabole le quali non erano mai riferite direttamente agli ascoltatori, così facendo otteneva   sempre molta attenzione e successo anche tra le persone più permalose.

E allora mi viene in mente  la storia di quei pastori che avevano  un gregge di pecore ed un giorno un gruppo di pecore più robuste decise di spostarsi in montagna dove i pascoli erano migliori, così facendo vennero seguite anche dai pastori più robusti e scaltri. Le altre pecore, più magre, che non avevano  forza  per trasferirsi  rimasero a valle,  al caldo con i pascoli secchi e con i pochi pastori rimasti  in pianura,  i più per aiutare le pecore deboli  ma altri perché non  se la sentiva di salire in montagna .

Un giorno in montagna sopravvenne un temporale cosi forte che portò via tutti i pascoli e le pecore, ben pasciute,  si lamentarono che dalla valle non arrivava nessun aiuto  ad alleviare la sofferenza dell’attesa che il pascolo riprendesse vita.  Ma quando qualcuno  dalla valle fece un gesto caritatevole  in loro favore le pecore lo rifiutarono  perché giudicato troppo misero  e  invece  di indirizzare gli aiuti alle pecore sofferenti della valle lo offrirono ai pastori  i quali, a loro volta  indignati  quanto le pecore,  lo rifiutarono. 

Fu una fortuna per le povere pecore della valle che così non si videro sottrarre il già misero  cibo disponibile.  E’ proprio vero che non sempre il male viene per nuocere.

Global

Nessun commento:

Posta un commento